Centro medico Life Care, la cura inizia dalla diagnosi

Il Centro medico Lifecare offre un servizio completo per la radiologia odontoiatrica attraverso l’impiego di avanzate tecnologie diagnostiche.

La Tac Cone Beam in tre dimensioni è il non plus ultra, come più volte sottolineato dal medico dirigente del servizio dott. Mauro De Donatis: “garantisce un assorbimento di radiazioni dieci volte inferiore rispetto ad un sistema di precedente generazione”. Una circostanza che rivela la sua massima efficacia anche quando si ha a che fare con pazienti in età infantile. Il poliambulatorio è dotato anche di un ortopantomografo digitale.

È pienamente operativa la nuova Tac Multi Strato che consente di avere informazioni relative a regioni estese del corpo in una sola acquisizione, riducendo significativamente i tempi di esposizione da parte del soggetto interessato, con conseguente riduzione di dose di radiazioni assorbita.
Grazie alla presenza di un anestesista, la diagnostica per immagini si completa con la possibilità di effettuare esami con mezzo di contrasto.
Una rincorsa costante verso l’innovazione tecnologica per fare in modo che l’analisi diagnostica da parte dei medici sia non solo veloce e tempestiva, ma soprattutto pienamente affidabile.

Il Centro medico Life Care, dando seguito al proprio modo di concepire la professione medica, eroga un servizio di ecografia multidisciplinare comprensivo tra l’altro di ecocolordoppler vascolare, ecocardiografia transtoracica e transesofagea.

Completano la gamma dell’offerta sanitaria la radiologia tradizionale, la senologia e la densitometria ossea.

Il Telecomandato digitale polifunzionale permette di affrontare gli esami seguendo i canoni già noti, ma soprattutto offrendo risposte alle tante patologie per le quali si ricorre a tale prescrizione.

Il presidio pescarese assicura mammografie estremamente precise e definite ed ecografie mammarie a completamento dello studio senologico.
E’ inoltre un centro di eccellenza per lo studio dell’osteoporosi grazie all’ausilio della Moc o densitometria ossea computerizzata, una tecnica che misura la densità minerale delle ossa, fornendo indicazioni precise per l’eventuale inizio di terapie specifiche. Si effettuano, inoltre, esami elettromiografici per la valutazione funzionale dei nervi periferici.

La valutazione delle patologie avviene in maniera multidisciplinare e le prestazioni possono essere erogate sia a carico del Servizio Sanitario Nazionale, sia a pagamento.